Spinta all'export e deflazione addio. Ora l'Italia fa il tifo per la svalutazione

La Repubblica ESTERI

Un deprezzamento del 10% della moneta comune rilancerebbe il Pil. Crescita di 20 miliardi in tre anni. Con più turisti e più investitori esteri.. (La Repubblica)

Su altre fonti

Ma molti analisti non attendono misure: calo euro smorza problemi (ASCA) - Roma, 2 set 2014 - Gli sviluppi non incoraggianti di diversi indicatori economici hanno aumentato le pressioni sulla Banca centrale europea, di fronte al nodo della persistente bassa ... (Agenzia di Stampa Asca)

Lo ha affermato il portavoce del cancelliere Steffen Seibert. 14:38 MILANO (MF-DJ)--E' stato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi a chiamare il cancelliere tedesco Angela Merkel e non viceversa. (Corriere della Sera)

Sarebbe stato il presidente della Bce a chiamare Angela Merkel e non il contrario. Lo ha detto il portavoce della cancelliera, Steffen ... (Rai News)

Ma dov'è finita la vera meteorologia? Chi sceglie di intraprendere un percorso nella propria vita sa anche quanta strada c'è da percorrere affinchè l'obiettivo prefissato diventi la realtà. (Meteo Portale Italia)

È chiaro che la telefonata fra Angela Merkel e Mario Draghi c'è stata, ed è altrettanto chiaro che non è stata esattamente amichevole. Le smentite (impacciate e contraddittorie) non hanno convinto nessuno. (Italia Oggi)

BERLINO - A Parigi un incontro fra Mario Draghi e François Hollande trova il suo epilogo in una formulazione che sembra mettere tutti d'accordo: la crescita va stimolata nel rispetto dei patti Ue. (TicinOnline.ch)