Tap, nuove proteste nel Salento Barricate e pietre sui vigilantes

Corriere della Sera INTERNO

Nuovi danneggiamenti vengono segnalati al cantiere del gasdotto Tap di Melendugno. Ad evidenziare, in particolar modo, l'abbattimento delle recinzioni in metallo che delimitano l'area di lavoro dove sono previste le perforazioni per il micro-tunnel, è ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso presentato dalla Regione Puglia riguardo all'espianto degli ulivi e alla prescrizione A44 riferita alla cosiddetta fase 0 dei lavori, autorizzando Tap all'espianto degli ulivi ricadenti nell'area interessata dal ... (Corriere di Taranto)

Barricate nell'area del cantiere del gasdotto Tap, nel Leccese, dove nella notte si sono radunati circa 300 attivisti, dopo il verdetto del Tar del Lazio che ha autorizzato le operazioni di espianto degli ulivi a Melendugno. (Leonardo.it)

Niente annullamento delle note del Ministero dell'Ambiente che autorizzava il Tap all'espianto degli ulivi nell'aera del gasdotto. Il Tar del Lazio ha infatti respinto il ricorso della Regione Puglia per salvaguardare gli alberi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

É quanto stabilisce il Tar del Lazio, che con una sentenza articolata in undici pagine respinge il ricorso della Regione ... (il Giornale)

Immediata la reazione degli attivisti al pronunciamento che dà il via libera all'ultimazione degli espianti. Redazione. (Lecceprima.it)

“La sentenza del TAR Lazio conferma purtroppo ciò che già avevamo compreso da tempo: le responsabilità della Regione Puglia sull'avanzamento del progetto TAP sono enormi” lo dichiara il consigliere regionale salentino del M5S Antonio Trevisi che ... (brindisilibera.it)