Ictus, scoperto un enzima che ostruisce la carotide

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Un team di ricercatori dell'Università "La Sapienza" di Roma, coordinato da Francesco Violi, direttore della Prima Clinica medica del Policlinico Umberto I di Roma, ha scoperto un'enzima killer, chiamato Nox2, il quale contribuisce all'arteriosclerosi ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ebbene sii, un'equipe di esperti diretti da Francesco Violi, direttore della Prima Clinica Medica del ... (News Italiane)

Un gruppo di ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma, coordinati dal direttore della Prima Clinica Medica del Policlinico Umberto I di Roma Francesco Violi, ha effettuato un'incredibile scoperta relativa all'ictus e, nello specifico, alle sue ... (CittaCorriere)

Infatti, può dipendere da molti fattori, ossia stress cattiva alimentazione e fumo,questi fattori ostruiscono l ... (News Italiane)

Una nuova ricerca potrebbe del tutto rivoluzionare il modo di prevenire l'Ictus. (Lettera35)

Identificato da un gruppo di ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma un enzima chiamato Nox2, che favorisce l'arteriosclerosi e quindi l'occlusione dell'arteria carotide, causa di ictus. Francesco Violi, Odinario di ... (L'Opinione)

Eccezionale scoperta di un gruppo di ricercatori dell'Università "La Sapienza" di Roma per prevenire l'ictus: una équipe di esperti, diretti da Francesco Violi, direttore della Prima Clinica medica del Policlinico Umberto I di Roma, ha identificato un ... (Today)