Arriva "Burian" vento freddo che porta l'Italia al gelo

abruzzo24ore.tv INTERNO

Mancava da tredici anni ed ora è ritornato alla grande: è vento gelido proveniente dalla Russia, il Burian. Un vento che sara' capace di far piombare l'Italia in un periodo gelido. Temperature notturne fino a -10° in pianura, -30° e oltre sulle Alpi, sullo zero ... (abruzzo24ore.tv)

Su altri giornali

Neve attesa fin lungo le coste tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia L'irruzione d'aria gelida causata da una profonda saccatura proveniente dalla Russia raggiungerà il proprio apice tra la giornata di oggi e quella di domani, quando le temperature crolleranno ulteriormente e la neve imbiancherà tutta la... (Meteo Portale Italia)

Arriva la neve anche sulle coste settentrionali della Sicilia Tra oggi e domani, come abbiamo ampiamente ribadito nelle nostre numerose analisi, si registrerà l'apice dell'ondata gelida che ha investito il nostro Paese. (Meteo Portale Italia)

L’eccezionale nevicata che ha investito la provincia iblea – dai monti fino a tutta la linea costiera – la scorsa notte ha visto impegnati tutti i carabinieri del comando provinciale di Ragusa. (Nuovo Sud)

L'accumulo cresce di ora in ora, in alcune zone superati già i 30 cm Continua ad affluire aria gelida di origine russa dai Balcani verso l'Italia. (Meteo Portale Italia)

A Siracusa e Augusta, invece, sta nevicando molto bene sulla costa, con accumuli al suolo, per la seconda volta in 18 ore dopo l’eccezionale... (RagusaTG)

Ora si estende attraverso i Balcani, in Grecia, Turchia e la pianura ungherese. (Meteo Portale Italia)