Emergenza rifiuti a Roma. “Stiamo diventando come Napoli”

Vesuviolive.it INTERNO

“Stiamo diventando come Napoli” dicono nella capitale dopo l’emergenza rifiuti. Le colline di sacchetti neri, depositati lungo le strade in una sorta di installazione fanno pensare immediatamente al capoluogo partenopeo, “stiamo a diventà come a Napoli“. Eppure a Roma l’emergenza rifiuti non è una novità, la... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma finisce nel mirino dei media internazionali: anche Le Monde parla del degrado, ma dove finisce la denuncia e dove inizia la propaganda politica? Degrado Roma Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)

Che cos'è per voi il degrado? Abbiamo deciso di fare un giro dei vari quartieri di Parma per chiedere ai cittadini le loro... (ParmaToday)

«Dal quartiere di Bravetta, ad ovest, a quello di Centocelle, ad est, la capitale d'Italia sembra essere solo desolazione», scrive oggi il giornale francese, in un lungo articolo dal titolo «Roma, la degradata». (La Stampa)

L'attacco: "La reputazione della città è vicina allo zero". Dopo il reportage pubblicato sul New York Times la scorsa settimana, anche il quotidiano francese parla dei 'mali di Roma'. (RomaToday)

Se è vero che, nel bene e nel male, l'importante è parlarne, certo non ci fa una bella figura ancora una volta Roma: per l'ennesima volta la capitale è sbeffeggiata sui quotidiani internazionali, e dopo l'impietoso quadro tracciato qualche giorno fa ... (Veb)

"E si ha il coraggio di parlare male di Roma?". (La Repubblica)