Petrolio sopra 47 $ dopo accordo Opec

ReggioNotizie ECONOMIA

Il tentativo di congelamento della produzione all'inizio dell'anno è fallito quando l'Arabia Saudita si è tirata indietro dopo il rifiuto dell'Iran di prendere parte all'iniziativa, mettendo in evidenza la difficoltà di raggiungere un accordo da parte ... (ReggioNotizie)

Su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 set - Le Borse europee riescono a rialzare la testa dopo tre sedute consecutive in rosso. (Borsa Italiana)

Le borse Ue festeggiano l'intesa trovata in sede Opec per una modesta riduzione della produzione di greggio, la prima dal 2008, grazie all'ammorbidimento della posizione dell'Arabia Saudita sull'Iran. (Milano Finanza)

Il prezzo del petrolio si maniete sopra la soglia dei 47 dollari all'avvio dei mercati europei, consolidando il rialzo di ieri sera a New York sulla scia dell'accordo Opec per il taglio delle quote di produzione pari a 700 mila barili al giorno. (road2sportNews)

Total: 0; Facebook; Twitter0; Google+0 · Flipboard · LinkedIn · Print0 · Email0 · WhatsApp · SMS · Telegram. L'accordo OPEC sostiene le quotazioni del petrolio, che salgono fino ai 48-49 dollari, ma il rally non sembra così robusto. (Investire Oggi)

Il raggiunto accordo sul taglio della produzione di petrolio al vertice di Algeri dell'OPEC ha avuto sui mercati finanziari un impatto abbastanza violento, in quanto non veniva dato per scontato nessun tipo di accordo. (Finanza.com)

Londra, 29 set. - Il prezzo del petrolio rallenta, dopo il rally di ieri, legato all'accordo a sorpresa raggiunto al vertice informale dell'Opec di Algeri. (Alto Adige)