Leopardi, ecco perché si può amare un film senza averlo visto

Non si può amare un film senza averlo visto né conoscerne la trama, giudicato pregi e difetti. Eppure è questo che mi capita, di amare “Il giovane favoloso”, il film dedicato a Giacomo Leopardi. Amo il film non visto, il suo autore, il regista Martone, e gli attori ... (SiciliaInformazioni.com)

Ne parlano anche altri giornali

Nel sesto giorno della mostrae' stato presentato Il giovane favoloso di Mario Martone. Per raccontare la vita del grande poeta, il regista italiano si e' servito ... (Padova News)

Grandi applausi di pubblico e critica anche per il film di Mario Martone «Il giovane favoloso», ritratto inedito di Giacomo Leopardi che alla modernità delle parole del poeta e allo studio affianca altre sfaccettature: la ribellione, l'ironia, il sentimento, la collera, ... (DiariodelWeb.it)

L’ex allenatore bianconero vede in Buffon l’uomo ideale per difendere i pali azzurri al prossimo Europeo. Il portiere della Juventus parte con il vantaggio di conoscere già il suo ct e,... (JuveNews24)

Nel 1971 Pier Paolo Pasolini, durante un programma televisivo condotto da Enzo Biagi, parlava dei pericoli (spesso sottovalutati) insiti nel potere dei mezzi di comunicazione di massa. (Vesuviolive.it)

(AGI) - Venezia, 1 set. - "Un enorme regalo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La recensione della mostra allestita presso l’Accademia di Francia a Villa Medici (Cultura e Culture)