Papa Francesco in Egitto: la pace è un dono di Dio

korazym.org ESTERI

Nel saluto ai giornalisti in viaggio verso Il Cairo papa Francesco ha spiegato le ragioni profonde del viaggio: “Questo viaggio ha un'aspettativa speciale perché è un viaggio fatto per l'invito del Presidente della Repubblica, del Papa Tawadros, il ... (korazym.org)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La gente - ha sottolineato il Papa - ci segue e c'è una aspettativa speciale per il fatto che l'invito è arrivato dal presidente della Repubblica di Egitto, dal patriarca copto, papa Twadros, dal patriarca dei copti cattolici e dal grande imam di Al ... (Corriere Quotidiano)

Del resto, da molti anni i papi hanno fatto dell ... Piccola consolazione per la ex compagnia di bandiera, che sta vivendo un capitolo drammatico della sua esistenza. (Jobsnews.it)

E' il motto scelto per il viaggio che inizia di Papa Francesco in Egitto. (Euroroma.net)

L'aereo di Papa Francesco (un Airbus 321 dell'Alitalia) è atterrato all'aeroporto internazionale del Cairo dove il Pontefice si reca in come "pellegrino di pace, per incontrare la comunità cattolica e i credenti di diverse fedi", ha spiegato lui stesso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) – Educare all'apertura rispettosa e al dialogo sincero con l'altro, riconoscendone i diritti e le libertà fondamentali, specialmente quella religiosa, costituisce la via migliore per edificare insieme il futuro ... (Virgilio)

L'aereo con a bordo il Bergoglio è atterrato all'aeroporto del Cairo poco dopo le 14: in cabina di pilotaggio dell'apparecchio dell'Alitalia erano esposte una bandiera egiziana a una vaticana . (Il Fatto Quotidiano)