Egitto: attaccato un autobus di cristiani copti, 35 morti

Il quotidiano Italiano ESTERI

Sono 35 i morti e 25 i feriti nell’attacco sferrato da un gruppo di uomini armati a un autobus su cui viaggiavano dei cristiani copti, che dalla città di Beni Suef si stavano dirigendo a Minya, nell’ovest dell’Egitto. Ad attaccare il bus è stato un commando di dieci uomini che indossava divise militari. Gli... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri media

Una decina di miliziani ha attaccato due ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un commando di uomini armati ha assaltato questa ... Il terrorismo torna a colpire i cristiano-copti in Egitto e questa volta lo fa alla vigilia dell'inizio del mese del Ramadan. (Corriere del Ticino)

E il tutto è successo mentre uno di loro filmava il massacro, secondo quanto ha raccontato un testimone su Twitter ... (LaprovinciadelSulcis)

Un commando ... Un autobus che trasportava decine di cristiani copti al monastero di San Samuele, in Egitto, è stato attaccato da un commando di terroristi a volto coperto. (LifeGate)

Un momento dei funerali delle almeno 29 persone uccise dall'attentato terroristico dell'Isis ... Foto: 10 aprile 2017. (Panorama)

Assalto armato ai danni di un bus che trasportava cristiani copti a Minya, città nel sud dell'Egitto dove vive una numerosa comunità copta. (Molisedoc.com)