USA, vendite di case in corso aprile -3,9%

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Scendono più del previsto le compravendite in corso di abitazioni negli Stati Uniti, secondo i numeri che emergono dai compromessi per l'acquisto, un indicatore dell'andamento prospettico del mercato immobiliare e dei mutui.

Nel mese di aprile 2022, l'indice pending home sales (vendite case in corso), pubblicato dall'Associazione degli operatori immobiliari (NAR), è sceso del 3,9% su base mensile, attestandosi a 99,3 punti dai 103,3 punti registrati a marzo (dato rivisto da 103,7 punti). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Le attese erano fissate a 750 mila unità. Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (congiuntamente al Census Bureau) ha comunicato che ad aprile le vendite di nuove abitazioni sono crollate del 16,6% rispetto al mese precedente, attestandosi a 591 mila unità, in calo rispetto alle 709 mila unità della rilevazione precedente (rivista da 763 mila unità). (Money.it)

Rispetto ad aprile 2021 si registra un calo del 26,9%. Il prezzo medio di vendita è stato di 570.300 dollari (ilmessaggero.it)

Le vendite di nuove case vengono registrate quando vengono firmati i contratti, non quando si chiudono le transazioni, e possono servire come indicatore precoce del mercato immobiliare complessivo. Ovviamente a un calo delle vendite viene a corrispondere un aumento nel numero di case invendute. (Scenarieconomici)