Anche la Campania approva la cannabis a scopo terapeutico

News24web SALUTE

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all'unanimità la proposta di legge riguardante l'uso della cannabis a scopo terapeutico. In sostanza il Servizio Sanitario regionale sosterrà le spese di acquisto per i farmaci a base di di ... (News24web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà quindi consentito l'uso di farmaci e preparati galenici cannabinoidi per attenuare i sintomi di varie malattie quali nausea, dolori e spasmi muscolari legati a disturbi d'ansia ... (Mondo TiVu)

Migliorare la terapia del dolore e alleviare, ove possibile, il peso delle cure per i malati terminali. (Voce di Napoli)

Con una condivisione piena da parte di tutte le forze politiche del Consiglio regionale, la Campania ha approvato ieri la legge sull'uso terapeutico della cannabis, e diventando la decima regione italiana ad aver una legislazione ad hoc. (PrimaPaginaItaly)

L'unica possibilità è che si crei un'alleanza "anomala".. Con il previsto no dei centristi la legge non può passare. (La Repubblica)

Napoli, 29 lug 17:09 - (Agenzia Nova) - Approvata all'unanimità dal consiglio regionale della Campania la proposta di legge sulle disposizioni organizzative per l'erogazione di farmaci e di preparati a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche a ... (Consiglio - Regione Campania)

Il Consiglio regionale della Campania, presieduto dal vice presidente vicario Tommaso Casillo, ha approvato all'unanimita' (34 voti favorevoli) la proposta di legge "Disposizioni organizzative per l'erogazione dei farmaci e dei preparati galenici di ... (road2sportNews)