Tableaux Vivants. I quadri prendono vita al Museo Diocesano di Napoli

Alcuni dei capolavori del grande Michelangelo Merisi, conosciuto come il Caravaggio, prenderanno nuovamente vita al Museo Diocesano di Napoli. E’ proprio qui che, grazie ai corpi degli attori, ad oggetti di uso comune e a stoffe drappeggiate, si comporanno ventitrè Tableaux Vivants. Le scene, fedelmente... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era il lontano 2012 quando l’Ex Asilo Filangieri, sorprendente realtà artistica di Napoli, fu occupato per essere autogestito da un gruppo di artisti impegnati nella diffusione della cultura e dello spettacolo: ed ora, a più di tre anni dalla delibera in cui si individuava l’immobile come spazio destinato... (Vesuviolive.it)

la casa della musica nella festa dell’epifania. (ParmaToday)

Domenica 3 gennaio, con 20 mila visitatori ai musei civici, tra milanesi e turisti, si è inoltre ... (Corriere della Sera)

Dopo la sfolgorante apertura della nuova stagione con la Nona di Beethoven per Capodanno diretta da Zhang Xian, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi si ripresenta al pubblico dell’Auditorium di Milano giovedì 7 (ore 20.30), venerdì 8 (ore 20.00) e domenica 10 gennaio (ore 16.00) con una locandina... (Prima Pagina News )

Il dipinto del maestro messinese, visitato da oltre 20mila persone in meno di un mese, sarà ancora in mostra per alcuni giorni accompagnato da numerosi eventi. Se non siete ancora andati a vedere il Ritratto d’uomo di Antonello da Messina niente paura. (Vesuviolive.it)

Con oltre 20mila visitatori Milano ha confermato il successo di “Domenica Al Museo”, l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che prevede l'ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei statali dei comuni aderenti e che si protrarrà nel ... (WWWITALIA)