Riad lancia la coalizione islamica contro il terrorismo: lotta globale 'non solo all'Is'

Adnkronos ESTERI

Trentaquattro Paesi uniti in una "coalizione militare islamica" contro il "terrorismo": l'iniziativa è dell'Arabia Saudita e l'agenzia di stampa ufficiale del regno, baluardo del mondo arabo sunnita, pubblica un elenco di Paesi, che vanno dal Senegal ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spiccano le assenze di Siria, Iraq e Iran. Saudi King Salman bin Abdulaziz attends the final session of the South American-Arab ... (LookOut News)

Tra essi vi sono Stati del Medio oriente, dell'Africa e dell'Asia: Arabia Saudita, Emirati arabi, Pakistan, Giordania, Bahrein, Bangladesh, Turchia, Somalia, Qatar, Egitto, Marocco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Il Ghirlandaio) Riyad, 15 dic. E, di fatti, nel gruppo non rientra Damasco, che pure in questo momento ... (Il Ghirlandaio)

Le monarchie del Golfo, la Turchia, l'Egitto il Pakistan e diversi paesi africani uniscono le loro forze per contrastare il terrorismo. martedì 15 dicembre 2015 09:05. (Babylonpost)

Roma - L'Arabia Saudita ha annunciato una coalizione militare contro il terrorismo composta da 34 Paesi islamici e che può contare sull'appoggio di altri 10, tra cui l'Indonesia. La base operativa sarà a Riad. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Arabia Saudita ha annunciato la creazione di una coalizione di 34 paesi musulmani, il cui obiettivo sarà quello di “combattere il terrorismo militarmente e ideologicamente” mentre nella regione cresce l'affermazione di gruppi jihadisti. (Internazionale)