Bce, tassi invariati. Acquisto titoli prorogato fino a dicembre 2017

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

Bce La Bce ha deciso di lasciare invariati i tassi d'interesse: il tasso principale rimane fermo al minimo storico dello 0%, quello sui depositi bancari a -0,40% e quello di rifinanziamento marginale a 0,25%. L'Eurotower ha anche prolungato il suo ... (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Su altri giornali

Il Quantitative easing prolungato fino a dicembre 2017. (Fanpage)

Ma non sarà così: si andrà, come minimo, alla prossima estate, e poi, se dovesse saltare il mese di giugno, si andrà all’autunno. Un governo che, si dice, sarà un governo a tempo, ossia di breve durata. (Rosebud Giornalismo online)

08 dicembre 2016 - (Teleborsa) – Importante l'ultima riunione del 2016 della BCE. (QuiFinanza)

Forse più che il referendum italiano gli occhi degli investitori in queste ultime settimane sono stati puntati sulla probabile estensione del programma di QE della Banca Centrale Europea. (Citywire Italia)

di Danilo Taino. Nello stesso tempo la Banca centrale europea taglia da 80 a 60 miliardi gli acquisti mensili di titoli. (Corriere della Sera)

Alessandro D'Amato. Non solo buone notizie da Francoforte: il sostegno della BCE sarà ridotto proprio nel periodo successivo alle elezioni. (next)