Analisti su Draghi: “molto probabile” nuovo intervento a marzo

Wall Street Italia ECONOMIA

NEW YORK (WSI) – “Con una retorica decisa Draghi ha cercato di influire ancora una volta sui mercati anticipando che a marzo nuove misure espansive di politica monetaria saranno molto probabili”. Così in una nota Marco Vailati, Responsabile Ricerca e ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (WSI) – A dispetto delle rassicurazioni sulle banche italiane arrivate nella conferenza stampa successiva alla Bce e ribadite anche oggi da Mario Draghi, arriva un dato che conferma come in Italia la fiducia verso il sistema bancario sia scesa ancora. (Wall Street Italia)

Attesa per inflazione Ue e vendite al dettaglio Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 gen - Ecco i principali appuntamenti congiunturali della settimana dal 25 al 30 gennaio 2016: si inizia lunedi' 25 con l'Ifo tedesco e dall'indice di fiducia negli ... (Borsa Italiana)

Non siamo arrivati al “whatever it takes” ma poco ci è mancato. E alle borse è andata bene così, in primis alle banche italiane. (Finanza.com)

Piazza Affari resta in ribasso..... (La Repubblica)

(...) ciò che la speculazione più ardita aveva malamente scomposto e rassicurando sullo stato di salute della banche italiane giudicate, sono parole sue, non meno solide di quelle europee. Ma Draghi non si è limitato a parlare di banche e, nell ... (Il Gazzettino)

L'incertezza sul numero dei rialzi dei tassi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 gen - Alla luce della mutata situazione internazionale e dei mercati, per la Fed potrebbe essere difficile procedere ai quattro rialzi ipotizzati per i tassi nel 2016 ... (Borsa Italiana)