Carbonio-14: i combustibili fossili potrebbero invalidare la datazione

SCOPERTE – Secondo i ricercatori, entro il 2050 una t-shirt nuova di zecca avrà la stessa età al radiocarbonio di un abito indossato da Guglielmo il Conquistatore mille anni prima. Ce lo hanno insegnato le scoperte archeologiche, i romanzi gialli, i film polizieschi: il Carbonio-14 non mente. Il metodo... (Oggi Scienza)

Su altre testate

A scoprirlo,a distanza di 6 anni dall'inizio della sua missione, il telescopio spaziale della Nasa, Kepler. Lanciato nel 2009 infatti, era stato creato per verificare, attraverso l'osservazione della ... (L'Opinione)

Si chiama Kepler 452b, ha temperature medie simili a quelle della Terra e un anno dura esattamente quanto da noi. (La Riviera)

Le immagini mostrano la donna, trovata morta il 13 luglio nella sua cella, fare una telefonata dopo l'arresto (Corriere della Sera)

Il fossile di un dente umano vecchio di oltre 550mila anni è stato scoperto nel sito preistorico de La Caune de l'Arago, nei pressi di Perpignan, una cittadina..... (La Repubblica)

Kepler 452b presenta una dimensione pari a quella del nostro pianeta e probabilmente potrebbero esserci delle forme di vita, visto che le temperature non ... (Inside Marketing)

SCOPERTE – La domanda, specie alla luce delle recenti osservazioni di Kepler-452b, è tutt’altro che banale. (Oggi Scienza)