Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino. E ora cosa succederà?

È ufficiale: Alessandro Michele sarà il nuovo direttore creativo di Valentino. Del suo probabile ritorno in scena si era ricominciato a parlare da giorni, quando Pierpaolo Piccioli aveva annunciato il suo addio alla maison dopo un sodalizio durato 25 anni. Nel giro di poche ore i rumor che vedevano nel designer romano il suo successore sono andati via via intensificandosi finché, in meno di una settimana, è arrivata la conferma. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altre testate

"Oggi cerco le parole più adatte per dire la gioia e renderle omaggio: i sorrisi che scalciano in petto, il senso di profonda gratitudine che accende gli occhi, quel momento prezioso in cui necessità e bellezza si tendono la mano", le parole del designer (Il Fatto Quotidiano)

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo della maison Valentino. La voce girava da subito dopo le dimissioni del Direttore creativo di Nettuno Pierpaolo Piccioli. Un cambio d’assetto importante dopo il divorzio improvviso con Piccioli. (Il Clandestino Giornale)

Colpo di scena in casa Valentino e nel mondo della moda: Alessandro Michele è stato nominato oggi direttore creativo della casa di moda romana dopo l’uscita da Gucci nel novembre del 2022. Michele sostituisce Pierpaolo Piccioli che ieri aveva confermato le sue dimissioni dal gruppo romano. (Wall Street Italia)

Contestualmente, l’utile netto attribuibile agli azionisti ha raggiunto i 33,7 miliardi di RMB, con un incremento del 14,10% rispetto all’anno precedente, raggiungendo la crescita maggiore dal 2019. FOSHAN, Cina–(BUSINESS WIRE)–Midea Group, il più grande fornitore di elettrodomestici al mondo, ha comunicato una crescita impressionante e profitti record nel suo rapporto annuale per il 2023. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA – Ora è ufficiale: il nuovo direttore creativo della Maison Valentino, dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli, è Alessandro Michele. Lo ha reso noto la stessa casa di moda, con un annuncio via social. (Dire)

– Il nuovo direttore creativo di Valentino è Alessandro Michele. Le voci che lo davano favorito alla successione di Pierpaolo Piccioli che ha lasciato pochi giorni fa si sono rivelate vere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)