Crisi, Monti: Europa di fronte a sfida, esito in sue mani

La Politica Italiana ESTERI

PARIGI - "L'Europa si trova a essere contemporaneamente più forte e più debole ea vedere più che mai l'esito della sfida nelle proprie mani". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, durante il suo intervento al convegno «Nouveau monde' a ... (La Politica Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

“L'Italia lavora mano nella mano con la Francia, così come con la Germania, per proseguire insieme verso la costruzione europea”, lo ha detto Mario Monti al termine del suo incontro con il Primo Ministro francese François Fillon. (Corrispondenti.net)

Lo hanno detto da Parigi il premier Mario Monti e il presidente francese Nicolas Sarkozy al termine del loro incontro. C'è identità di vedute tra Italia e Francia. (Forza del Sud)

La prima riunione dell’anno del Consiglio Grande e Generale si terrà a partire da martedì 17 gennaio. Ventitré i punti all’ordine del giorno. (San Marino Fixing.com)

"C'è bisogno che sparisca dalla mente degli investitori stranieri l'idea di un rischio permanente sull'euro perchè tutti i cittadini europei possano veder compensati i propri passi sulla strada dell'integrazione europea. (Finanzaonline.com)

MONTI PARIGI SFORZO ITALIA MISURE FRANCIA / PARIGI – L’Italia ha fatto i suoi sforzi, ora anche l’Europa deve fare passi in avanti. (NotizieItaliane.it)

Il premier italiano rivendica gli sforzi fatti e chiede che ora si impegnino la Ue e gli altri membri: "Azioni per ridurre i tassi di interesse". (La Repubblica)