Migranti, ddl per minori non accompagnati è legge: chi arriva solo non potrà essere respinto. Prima volta in Ue

Redattore Sociale INTERNO

Approvazione storica del provvedimento a prima firma della deputata Pd Sandra Zampa. A favore Pd e M5s, contraria la Lega, astenuti Fi e Fdi. I minorenni che arrivano nel nostro Paese senza famiglia (oltre 25mila solo l'anno scorso) avranno un permesso ... (Redattore Sociale)

Su altre fonti

In una nota numerose associazioni ne sottolineano gli aspetti positivi e sperano che “possa essere di esempio anche per altri Paesi europei”. Grande soddisfazione per una legge giunta, dopo oltre 3 anni, all'approvazione definitiva. (Redattore Sociale)

Si tratta del primo provvedimento organico in Europa ... (Save the Children Italia)

Diventa legge la Pdl sulla protezione dei minori stranieri non accompagnati: la Camera dei deputati ha approvato in seconda lettura il testo C-1658-B, trasmesso dal Senato il 1° marzo. (CiociariaReport24)

29 marzo 2017. ROMA – Dal ... (Redattore Sociale)

Lo afferma la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, facendo riferimento al sì del Senato al dl sui richiedenti asilo e al varo definitivo da parte della Camera della legge sui minori stranieri non accompagnati. (CiociariaReport24)

Via libera definitivo al testo che regolamenta la protezione dei minori stranieri non accompagnati ai quali spetta in ogni caso accoglienza e tutela. «Una scelta di civiltà per la tutela e l'integrazione ... (il Giornale)