Festa di fine Ramadan al Ciglione di Cardano. Il saluto del sindaco Colombo - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

CARDANO AL CAMPO – Si scambiano parole di stima e di affetto, poi si stringono la mano e si ringraziano a vicenda. Sono Abdul Jabbar – il presidente della comunità islamica gallaratese “Il Faro” – e il sindaco uscente di Cardano al Campo, Maurizio Colombo. C’era anche lui al Ciglione questa mattina, 10 aprile, per assistere alla festa della rottura del Ramadan, la Eid al Fitr. Il rapporto di amicizia Si tratta di una delle cerimonie più sentite fra i fedeli di Allah, che da anni ormai si ritrovano per celebrare il termine del digiuno al Ciglione. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)

4 per flauto e pianoforte di Alfredo Casella e due composizioni di Nino Rota, la Sonata per violino e pianoforte e il Trio per flauto, violino e pianoforte. In programma la Suite op. (SARdies.it)

Guidata dall’Imam, composta da chi in questo territorio risiede da anni, o da chi è inserito nel progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione, che ha coordinato l’iniziativa), ha iniziato le sue preghiere. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Anche a Dogliani, oggi, 10 aprile, la comunità islamica ha celebrato la festa della fine del mese di Ramadan. Da alcuni anni la comunità di fede musulmana doglianese e dei Comuni limitrofi si ritrova a celebrare collettivamente l'importante festività. (Unione Monregalese)

A Roma i musulmani si sono ritrovati a pregare insieme in diversi parchi e piazze. A parco Sangalli di Torpignattara, ma anche in piazza Meucci, in zona Marconi e piazza Vittorio Emanuele II, all'Esquilino. (Today.it)

Il parroco ha aperto ai fedeli musulmani gli spazi della mensa solidale Casa Francesco: ogni sera dopo il tramonto, e dopo la giornata di digiuno, durante il mese sacro per la religione islamica, ai fedeli è stata offerta una cena sempre diversa, da condividere con chi abitualmente frequenta i locali di Casa Francesco. (Il Giornale d'Italia)