Banca Mps: Pasquale marchese sarà il nuovo Chief Commercial Officer

RadioSienaTv ECONOMIA

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di Vice Direttore Generale.

Abruzzese, 59 anni, Pasquale Marchese si è laureato in Ingegneria Civile.

“Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che Pasquale Marchese sarà il nuovo Chief Commercial Officer a partire dal prossimo 1° settembre 2020.

Una settimana fa Giampiero Bergami ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di Chief Commercial Officier di Banca Mps (LEGGI ) Oggi Monte dei Paschi di Siena, tramite un comunicato, annuncia che a prendere il suo posto dal 1 settembre sarà Pasquale Marchese. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ben vengano le 250 assunzioni, ma si tutelino anche le esigenze dei dipendenti. Ripercussioni su Lecce. La Fisac di Lecce saluta con soddisfazione l’accordo raggiunto, ma conta di poter contemperare le esigenze dell’Istituto con quelle dei lavoratori: “Occorre trovare il giusto equilibrio”, dice Maurizio Miggiano, segretario generale della Fisac Cgil Lecce. (Corriere Salentino)

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha esaminato ed approvato oggi i risultati al 30 giugno 2020. Il contributo del 2° trimestre 2020 risulta in crescita rispetto al trimestre precedente, grazie ai risultati della controllata MPS Capital Services, che ha beneficiato della ripresa dei mercati finanziari avvenuta nel 2° trimestre 2020. (Il Cittadino on line)

Nel giorno dei risultati semestrali arriva una nuova tegola legale per il Montepaschi. Una cifra consistente che pone una seria ipoteca sul...; (Milano Finanza)

Nello stesso periodo il totale delle perdite su crediti è arrivato a 519 milioni, +266 milioni rispetto al 2019. Sempre ieri è stato firmato l’accordo fra Mps e i sindacati di categoria per disciplinare il nuovo pacchetto di esodi. (Startmag Web magazine)

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di vice direttore generale. (Corriere dell'Umbria)

– Sono 250 le assunzioni annunciate dal Monte dei Paschi di Siena a Lecce, indispensabili per sostituire i 500 lavoratori che andranno in pensione su base volontaria entro il 2021. Le assunzioni riguarderanno principalmente la rete commerciale e potranno usufruire di questa opportunità i dipendenti di Mps, Mps capital service, Mps leasing & factoring e Widiba che maturano i requisiti pensionistici entro il 1° gennaio 2025. (LeccePrima)