DVB T2, utenti increduli: canali non accessibili in Italia, ecco perché

Tecnoandroid ECONOMIA

Non sembra plausibile che i canali RAI e Mediaset del Digitale Terrestre non siano più visibili dalla propria TV.

Eppure molti utenti saranno chiamati a fare i conti con le importanti novità già annunciate per l’epocale cambiamento del DVB T2.

Per gli italiani tutto questo si traduce in tutta una serie di cambiamenti che, a seconda dei casi, potrebbero implicare ulteriori acquisti per l’accesso alla TV Digitale. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Causa aggiornamento DVB T2 in parecchi hanno dovuto rinunciare alla visione dei canali in alta definizione. Molti italiani cercano una spiegazione all’improvviso blackout dei canali DVB attivi da sempre sul Digitale Terrestre. (Tecnoandroid)

Il 60,3% degli intervistati ha dichiarato di averne sentito parlare ma quasi 1 su 2 non ne conosce il funzionamento in concreto. Le famiglie completamente prive di prodotti compatibili sono invece circa 4 milioni, pari al 20,9% del campione. (HDblog)

Secondo l’analisi di Facile.it, il numero totale di famiglie che hanno almeno un apparecchio non compatibile con il nuovo standard è pari a circa 11 milioni (il 58,8% dei rispondenti). La maggior parte delle famiglie intervistate (43%) ha dichiarato che comprerà un decoder, il 31% acquisterà un nuovo apparecchio, mentre il 21,7% non ha ancora deciso. (CorCom)