Banche, le sofferenze crescono ancora ma sui prestiti tassi ai minimi storici

Adnkronos ECONOMIA

Roma. Leggero aumento per le sofferenze bancarie ma prestiti in salita grazie anche a tassi scesi ai minimi storici. E' un quadro in bianco e nero quello tracciato dall'Abi nel suo rapporto mensile da cui è emerso come a fine marzo le sofferenze nette ... (Adnkronos)

Su altre testate

A marzo si è fermato il trend di diminuzione delle sofferenze nette delle banche italiane. Secondo il rapporto mensile redatto dall'Abi a marzo le sofferenze nette sono risalite di 500 milioni a un totale di 83,6 miliardi. (Finanza.com)

Questo lo scenario dipinto dal bollettino mensile relativo al mese di aprile rilasciato stamane dall'Associazione ... (Milano Finanza)

Roma, 17 mag. (askanews) - Resta negativo l'andamento dei prestiti bancari a famiglie e imprese. (askanews)

I tassi sui nuovi mutui in aprile hanno raggiunto il nuovo minimo storico al 2,3% medio (dal 2,33% medio di marzo) e ciò nonostante due terzi dei nuovi finanziamenti si sono spostati verso il tasso fisso. (FIRSTonline)

Secondo quanto emerge dal consueto rapporto mensile dell'Abi, le sofferenze nette, cioè quelle depurate dalle svalutazioni già effettuate dalle banche con proprie risorse ... (Brescia Oggi)

Tassi di interesse ai minimi storici, minore raccolta complessiva, sofferenze in aumento, ma crescono anche le erogazioni di credito. (Milano Finanza)