E' morto Pietro Ingrao, padre della sinistra italiana

Alto Adige INTERNO

Roma, 27 set. - E' morto a Roma Pietro Ingrao, uno dei padri della sinistra italiana, storico dirigente del Pci e ex presidente della Camera. Ingrao aveva compiuto 100 anni il 30 marzo scorso. . Lascia un commento. In edicola. Sfoglia Alto Adige 2 mesi ... (Alto Adige)

Su altre fonti

Dieci anni di età dividevano Pietro Ingrao e Giorgio Napolitano, insieme a molte battaglie politiche su fronti opposti, ma quando il ... (La Stampa)

Nato a Leonla nel 1915 aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 marzo; in quell'occasione il piccolo comune pontino gli aveva dedicato due giorni di eventi. (LatinaToday)

Aveva compiuto 100 anni il 30 marzo scorso. Era nato da una famiglia di proprietari terrieri dell'alta ... (Stadio24.com)

Un politico raffinato, un grande combattente che ha attraversato il Novecento, con il suo carattere sanguigno, con la sua inesauribile voglia di cambiare lo stato delle cose e con la ... "Generosità, coerenza, impegno. (Adnkronos)

Nella solita corsa all'attualizzazione dell'illustre defunto. Il giornalismo si contende ricordi, lezioni, errori, la politica l'eredità. (Europinione.it)

Nelle ultime ore è morto Pietro Ingrao, ex presidente della Camera e grande dirigente del Pci. PIETRO INGRAO E' MORTO: LEADER SINISTRA ITALIANA La sinistra italiana ha perso uno dei suoi 'pilastri'. (zz7)