Renzi: L'incendio a Bologna è un'operazione di sabotaggio

Prima Pagina News INTERNO

"Voglio rassicurare tutti gli italiani: non torniamo a rievocare parole del passato, è in atto un'operazione di sabotaggio e verifichiamo quanto accaduto". Così Matteo Renzi ai microfoni di Rtl commenta l'incendio alla stazione di Santa Viola a Bologna (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Purtroppo a causa di un incendio doloso scatenato nella stazione ferroviaria di Bologna, i treni subiranno dei ritardi; questo è il quarto sabotaggio in un mese: stavolta qualche 'attentatore' è andato ad mirare ai cavi di gestione e di controllo del traffico. (PixyPost)

(askanews) - Stracci imbevuti di liquido infiammabile, quattro pozzetti contenenti i cavi elettrici della rete ferroviaria danneggiati dalle fiamme e due scritte "no Tav" tracciate con vernice sul muretto accanto ai binari. (Tiscali)

Oltre 60 i treni cancellati e limitati nel percorso. Redazione 24 dicembre 2014 ... (BolognaToday)

I treni della linea convenzionale Bologna - Milano e della linea Bologna - Verona viaggiano con un aumento dei tempi di percorrenza di circa 30 minuti. Fabbri (Lega Nord): «Ergastolo ai terroristi della Tav». (IlPiacenza)

(AGI) - Roma, 23 dic. - Incendio questa mattina all'esterno della stazione di Bologna, nei pressi del nodo che collega la linea storica per Milano, la Tav e la linea per Verona. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dalle ore 4.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria nel nodo di Bologna è fortemente rallentata per i danni provocati da un incendio doloso appiccato in corrispondenza della località Santa Viola, alle porte della stazione centrale. (Ravenna24ore)