L'eredità di Berlinguer, il PCI e il desiderio di essere diversi

Finché Berlinguer è stato in vita ha tenuto unito il partito come Tito la Jugoslavia. Pronuncia la frase guardando davanti a sé. Solo dopo si gira per valutare, compiaciuto, l'effetto su di me. Non oso fargli notare neppure che Tito era un dittatore, mi limito a dirgli ... (Magazine Roma)

Su altre testate

Ha scelto Padova, Walter Veltroni, la città che trent'anni fa ospitò l'ultimo comizio dello storico, carismatico, segretario del Partito Comunista Italiano, per presentare il suo film documentario "Quando c'era Berlinguer". (PadovaOggi)

L’auto ha superato il guard-rail e dopo un volo di 30 metri è finita nel cortile di un’abitazione, danneggiandola. Il Carabiniere,…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

La paura del repertorio è la questione centrale intorno a questo lavoro di Veltroni, il cui fallimento più grande è non riuscire in alcun modo a dare nelle sue due ore un'immagine, un quadro, un racconto dell'Italia che la parabola di Berlinguer attraversa e ... (Sentieri Selvaggi)

Il commento al film di Antonio Lubrano. E' uscito nelle sale italiane il film di Walter Velroni "Quando c'era Berlinguer". (il Journal)

(Di Carlo Di Stanislao) Come aquilano sono particolarmente fiero della colonna sonora, affidata alla nostra Sinfonica, registrata all'Auditorium Parco della Musica, con una esecuzione a cui ha preso parte anche lo stesso Veltroni. (Svago News)

Walter Veltroni ha scelto Padova per presentare in anteprima il suo film Quando c'era Berlinguer. (MondoGossip.com)