Ue, Schulz lascia il Parlamento «Pronto a candidarsi a cancelliere contro Merkel»

Corriere della Sera ESTERI

«Non mi candiderò per un terzo mandato», ha annunciato il presidente dell'Europarlamento. Schulz sarebbe pronto a candidarsi alle elezioni del prossimo settembre, anche se l'Spd ha detto che non deciderà il candidato fino a gennaio ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Bruxelles - Il presidente socialdemocratico del Parlamento europeo, Martin Schulz, lascerà le sue funzioni a Bruxelles per tornare alla politica tedesca e potrebbe sfidare Angela Merkel per il cancellierato nelle legislative del prossimo anno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Ho preso la mia decisione, l'anno prossimo correrò al Bundestag come capolista del mio partito, l'Spd, nel Land del Nordreno-Vestfalia". (Rosa Rossa)

L'annuncio da parte del politico socialdemocratico tedesco attualmente alla guida dell'assemblea di Strasburgo ha rimesso in moto la politica in almeno due capitali europee ... (ilVelino/AGV NEWS)

Sarà, invece, capolista del suo partito, la Spd, nel Land del Nordreno Vestafalia, alle elezioni politiche tedesche del prossimo anno. (Mondo TiVu)

«La vicenda Schulz è l'ennesima dimostrazione di quanto la politica europea sia totalmente in balìa delle vicende nazionali» Una fonte della Commissione allarga ... E scatta il risiko delle nomine. (La Stampa)

Eurodeputato dal 1994, Martin Schulz ha scalato tutti i gradini necessari per diventare ... (euronews)