I ricercatori scoprono i geni della felicità: c'è chi è predisposto ad essere felice, e chi meno

Fidelity News SALUTE

Da Amsterdam è arrivata una scoperta in grado di far luce su molti interrogativi ancora oggi irrisolti riguardo all'attitudine al pensiero positivo. La capacità di essere felici sarebbe infatti genetica. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 27 aprile 2016 ... (Fidelity News)

La notizia riportata su altri media

I risultati pubblicati sulla rivista Nature Genetics – scaturiscono ... (Intelligonews)

Meike Bartels, che ha coordinato la ricerca, ha ... (CiociariaReport24)

Per ora potrebbe solamente sembrare un'affascinante ricerca scientifica, ma nel futuro, come spiegato anche dagli scienziati che hanno preso parte alla ricerca, uno studio simile potrebbe essere alla base di una nuova terapia per ridurre l'ansia e ... (Rosa Rossa)

Sottolineando che le tre varianti genetiche connesse con la felicità rappresentano solo il punto di inizio di un ampio percorso di mappatura del Dna umano, la scoperta olandese chiarisce un lato nascosto della nostra natura e spiega in parte il perché ... (Molisedoc.com)

Il genoma di quasi 300 mila persone è stato analizzato ... (Stadio24.com)

Un nuovo programma di ricerca internazionale esplorerà il potenziale dei “dispositivi portatili” (come smartphone e braccialetti elettronici) nel prevenire e curare depressione, sclerosi multipla ed epilessia. (Prima Pagina News )