Aifa, sospeso il presidente. “Troppi conflitti d’interesse”

La Stampa SALUTE

Trema il palazzo dell’Aifa, la potente Agenzia italiana del farmaco, che determina prezzi e rimborsabilità dei medicinali. Un potere di vita e di morte su un mercato che vale qualcosa come 30 miliardi di euro. ... (La Stampa)

Su altre fonti

Sono, infatti, 405.423 i cittadini che nel 2015 si sono rivolti agli enti caritativi per ricevere i farmaci di cui hanno bisogno per curarsi. Oltre 400 mila italiani non hanno denaro a sufficienza per acquistare i medicinali. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Male la Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF) con quasi 6.000 confezioni in meno, ma che nel 2015 ha raccolto comunque oltre 360 mila farmaci. (Mondo TiVu)

In particolare, fanno sapere gli enti di ... (Solo News)

farmaci acquisto poverta emergenza. Nuova emergenza farmaci in Italia, dove i cittadini riescono sempre con maggiore difficolta' ad acquistarli. (Centro Meteo Italiano)

Verrà presentata ufficialmente lunedì 30 novembre a Roma, nel corso di una serata di gala con prestigiosi ospiti italiani e internazionali, l’’Unione per l’amicizia e la cooperazione tra l’Azerbaigian e L'articolo Palazzo Ferrajoli: gran gala per promuovere i buoni rapporti tra Azerbaigian e Italia sembra... (Roma Daily News)

Troppo poveri pure per le medicine. Soprattutto per quelli che, per ragioni economiche, non sono più in ... (ilgiornaleditalia)