Draghi, occorrono nuove riforme per far ripartire la crescita

News Italiane ECONOMIA

Il presidente Mario Draghi ha lanciato un appello molto importante e desidera essere ascoltato con considerazione in quanto nella giornata di ieri le prospettive economiche di Eurolandia sono state le migliori degli ultimi sette anni. Il suo appello ai governi ... (News Italiane)

La notizia riportata su altri giornali

Perché «prima o poi» si arriverà a «un'ulteriore condivisione di sovranità» per i ... Correggere i conti pubblici con misure pro-crescita e «non abbassare la guardia» su Governance delle riforme strutturali, unione di bilancio e condivisione dei rischi. (Giornale di Sicilia)

Mario Draghi. Così il presidente della Bce in un messaggio inviato alla Luiss per il convegno "Verso i 60 anni dai Trattati di Roma: stato e prospettive dell'Unione Europea". (Rai News)

O si fa sul serio un'unione monetaria ed economica con modelli nazionali riformati da una regia europea per diventare efficienti e convergenti oppure l'euro salterà. Da anni ... (Il Giornale di Vicenza)

Questo il monito che ha lanciato da Draghi durante il forum della Bce nella città portoghese di. r il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, le divergenze strutturali tra i paesi dell'Eurozona possono diventare pericolose ed esplosive. (il Giornale)

23 maggio 2015 10.05 Rafforzare la condivisione dei rischi, consolidare la governance comune delle riforme, politiche di bilancio per la crescita. (Rai News)

Roma, 23 maggio 2015 - "Alcune delle misure proposte" per il completamente dell'Unione economica e monetaria europea "sono state già realizzate, soprattutto quelle relative all'Unione bancaria. L'attuale situazione dell'area ... (Quotidiano.net)