L'addio a Maria De Filippis, prima donna in F1

La Stampa SPORT

È stata la prima donna a correre in Formula 1: cinque Gran premi che l'hanno consegnata alla storia. Maria Teresa De Filippis, napoletana, è morta a 89 anni. Aveva debuttato a Montecarlo, il tracciato più difficile, nel 1958 al volante di una Maserati. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Da allora, partecipò al campionato italiano per ... Nata a Napoli nel 1926, abitava da alcuni anni a Scanzorosciate, paese a pochi chilometri da Bergamo. (CiociariaReport24)

La contessa è stata la prima donna a partecipare ad una gara di ... (Mondo TiVu)

Gaetano Capaldo visualizza altri articoli. Si è spenta a 89 anni Maria Teresa De Filippis, la napoletana fu la prima donna a partecipare da pilota ad un Gran Premio di Formula 1. (Diario Partenopeo)

Si è spenta a 89 anni Maria Teresa De Filippis, la prima donna, nella storia dell'automobilismo sportivo a ... Tra il 1948 e il 1959 partecipa a oltre 100 gare con vetture Giaur, Urania e Maserati. (Quattroruote)

Si è spenta l'8 gennaio, all'età di 89 anni, nella sua abitazione sulle colline di Scanzorosciate nel bergamasco, Maria Teresa De Filippis, prima donna in assoluto a guidare una vettura di Formula 1. (SuperNews)

Prima donna a domare una monoposto di Formula 1, Maria Teresa de Filippis se n'è andata all'età di 89 anni. (Rosa Rossa)