Basse temperature: pubblicata ordinanza di proroga dell'accensione degli impianti di riscaldamento

Comune di Arezzo INTERNO

In considerazione dell’abbassamento delle temperature di questi giorni è stata pubblicata un’ordinanza di proroga dell’accensione degli impianti termici a partire da oggi – venerdì 19 aprile - fino a mercoledì 24 aprile compreso, nel limite massimo di sei ore giornaliere. L’ordinanza invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 17°C per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 19 °C per tutti gli altri edifici. (Comune di Arezzo)

Su altri giornali

Si corre ai ripari in molte parti della regione dove il freddo ha spinto diversi sindaci a prorogare l'accensione degli impianti di riscaldamento. (Primocanale)

Arpal prevede, per domani «L’arrivo di un nuovo disturbo da Nord accompagnato da aria fredda in quota» che «favorisce un aumento dell’instabilità con possibili isolati temporali» (GenovaQuotidiana)

Nei prossimi giorni sono previste ancora temperature più basse della media stagionale, motivo per cui il sindaco Andrea Massari ha deciso di consentire facoltativamente l'accensione dei riscaldamenti da venerdì 19 aprile fino a venerdì 3 maggio. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia Viste le previsioni... (Virgilio)

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha firmato oggi l'ordinanza che proroga al 30 aprile l'accensione degli impianti di riscaldamento "per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime e cioè pari a sette ore giornaliere". (Il Capoluogo)