Plutone, 130 km di foschia e ghiacci in movimento

Le immagini scattate dalla sonda New Horizons della Nasa mostrano un nuovo lato di Plutone: una foschia alta 130 chilometri, mentre sulla sua superficie ci sono ghiacciai in movimento. La foschia, molto più alta rispetto al previsto, sarebbe prodotta ... (Babylonpost)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche di spalle: New Horizons, la sonda Nasa che, dopo un viaggio durato nove anni, ha raggiunto (e ormai superato) il pianeta nano ai confini del Sistema solare, ha infatti trasmesso alla Terra nuove immagini di Plutone ... (Wired.it)

Dopo l'attesissimo e spettacolare “abbraccio” tra la sonda New Horizons e Plutone, quest'ultimo pianeta, l'ultimo dei pianeti del sistema solare che finora era rimasto sconosciuto all'uomo, continuano ad arrivare alla Nasa, e quindi ad essere diffuse ... (Veb)

«Le nostre aspettative sono state più che superate», ha annunciato il direttore aggiunto dell'agenzia ... (La Stampa)

La foto ... Secondo i calcoli degli scienziati della Nasa la temperatura stimata del pianeta nano doveva consentire la formazione di foschie non più alte di 30 chilometri. (Caffeina Magazine)

La NASA continua a far parlare di se. (Everyeye.it)

Il Ministro della Scienza russo davanti a tutto ciò ha... Fonte: FusionServ I geologi russi sono sopresi da ciò che hanno scoperto. (FusionServ)