Criaco, con i 9 David a Munzi vince la Calabria migliore

"Vince Francesco Munzi, soprattutto: ha fatto il film che voleva fare, e dentro c'è tutta la sua bravura e la sua sensibilità artistica. Ma accanto a lui vince la Rubbettino, e Florindo Rubbettino, che ha sostenuto il progetto di un libro, prima, e di un film dopo. E poi ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo Anime nere ottenuto complessivamente nove premi. Una grande soddisfazione che il regista non ha ... (Centro Meteo Italiano)

In un David di Donatello con l'ingombrante presenza di Quentin Tarantino, Il piccolo grande film “Anime nere” di Francesco Munzi che scava nelle radici della 'ndrangheta sbanca e si porta a casa nove statuette (miglior film, regista, canzone originale, ... (Il Piccolo)

Munzi ... Il potente noir calabrese diretto da Francesco Munzi, che aveva 16 candidature, vince nove statuette: miglior film, regia, produzione, sceneggiatura, fotografia, montaggio, musica, canzone, fonico di presa diretta. (Il Messaggero)

Ospite di eccezione è stato il regista statunitense Quentin Tarantino, che ha ritirato i due premi vinti nel 1995 con ... (Internazionale)

. Al Quirinale vede il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e poi via tra shopping e piatti tipici. (La Gazzetta dello Sport)

Un vero e inaspettato trionfo quello di Francesco Munzi e Anime nere. (Sentieri Selvaggi)