Morbillo: Oms, Italia seconda in Europa

Impronta Unika SALUTE

A lanciare l'allarme questa volta è l'Organizzazione mondiale della snaità secondo la quale l'Italia è al secondo posto in Europa per casi di morbillo, circa il 22% dei 6.186 casi registrati in tutta Europa da marzo 2016 a febbraio 2017. Peggio dell ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Casi di morbillo sono stati segnalati anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Portogallo, Spagna e Svezia. Il rapporto dell'European Centre for Disease Prevention and Control. (Quotidiano Sanità)

Siamo molto superiori a quello di altri paesi come la Germania (365), la Polonia (145), la Francia (126), La Svizzera (105), il Belgio (92) o l'Austria (89) solo per citare quelli con le maggiori incidenze. (Vivere Milano)

Siamo molto superiori a quello di altri paesi come la Germania (365), la Polonia (145), la ... Il nostro è il numero di casi è il più alto in Europa meglio solo della Romania con 2.702 infezioni. (Varese Press - giornale online)

Settimana europea delle vaccinazioni, chiarimento tra pediatri con i genitori

Giovanni Rezza, alla guida del Dipartimento di Malattie infettive dell'Istituto superiore di Sanità, non usa giri di parole. Con 1.387 contagi da marzo 2016 a febbraio 2017, l'Italia è seconda in Europa per casi di ... (News Italiane)

A via la Settimana europea delle Vaccinazioni, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità fino al 30 aprile prossimo. (Prima Pagina News )

Al via fino al 30 aprile la Settimana Mondiale dell'Immunizzazione “Vaccines work” promossa dell'Oms. Prioritario tornare a promuoverli». (HealthDesk)