Aspi verso la trasformazione in operatore integrato di mobilità

sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000 ECONOMIA

“Il nostro Piano Industriale disegna e attua una nuova visione”, ha dichiarato l’AD della società Roberto Tomasi.

E’ stata inoltre fortemente rinnovata la squadra manageriale della società, introducendo competenze di rilievo internazionale sul fronte dell’ingegneria, della compliance normativa e del settore digitale.

Sul fronte delle attività concessorie, il Piano Industriale prevede il delivery di 14,5 miliardi di euro di investimenti e di 7 miliardi di manutenzioni entro il 2038 (data di termine della concessione), distribuiti nelle principali regioni italiane attraversate dalla rete. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

La notizia riportata su altri giornali

Dall’altro lato, trasformiamo quella che era una concessionaria autostradale in un operatore integrato di mobilità di livello europeo, dove il ciclo di vita delle infrastrutture, le attività di ingegneria e di innovazione tecnologica, la gestione della viabilità e dei servizi al cliente vengono gestiti in modo sinergico e con un’attenzione forte allo sviluppo sostenibile. (SardiniaPost)

“In questa prima fase – ha affermato – ci sarà una focalizzazione, delle controllate per il supporto del piano industriale di ASPI, visto il valore che stiamo creando all’interno di queste società, ma possiamo immaginare che queste possano essere anche utili anche al di fuori del mercato sviluppato da Autostrade per l’Italia”. (QuiFinanza)

ù manutenzioni e investimenti nel nuovo piano di Aspi e un nuovo ruolo di "gestore della mobilità" e non solo concessionario. "La visione che stiamo costruendo è di una nuova Autostrade per l'Italia che ipotizziamo e vogliamo che possa diventare un gestore della mobilità e non solo un gestore della concesisone", ha quindi spiegato Tomasi. (La Repubblica)

Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave che ridisegnano la nuova società entro il 2024. Abbiamo capito e credo che sia sotto gli occhi di tutti che quello è il moltiplicatore migliore della gestione della società. (Avvenire)

Gruppo ASPI, collaborazione con Politecnico di Milano per digitalizzazione autostrade. Nel mezzo di una crisi politica che vede molti perdenti, Autostrade per l’Italia ingrana la quinta e vara il piano industriale al 2023. (Il Messaggero)

Il contesto della nuova società tiene conto ovviamente di quello che noi dobbiamo fare sul piano di manutenzioni e investimenti. spi presenta la sua nuova via come gestore di mobilità integrata. TOP VIDEO. (TIMgate)