Covid-19. UE. Commissione: Stop momentaneo al vaccino AstraZeneca

Libertà Sicilia ECONOMIA

L’UE ha detto stop al vaccino antiCovid AstraZeneca.

Il contratto resta in vigore fino alla consegna dell’ultima dose», lo afferma un portavoce dell’esecutivo comunitario.

Eppure, come confermato dallo stesso Breton, il vaccino di AstraZeneca resta «molto interessante e molto buono, soprattutto per le condizioni logistiche e le temperature cui può essere trasportato e conservato»

«La consegna di tutte le dosi previste dal contratto in vigore con AstraZeneca resta una priorità per noi. (Libertà Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Attualmente in Italia il Vaccino AstraZeneca viene somministrato prevalentemente alle persone che hanno superato i 60 anni ma, come la stessa circolare del Ministero datata 7 aprile 2021, il Vaccino “E’ approvato dai 18 anni in su, ma raccomandato per gli over 60”. (Zazoom Blog)

Rispetto alle osservazioni sui casi di trombosi dopo il vaccino, il rischio è superiore di 8-10 volte, mentre è 100 volte superiore alla media normale Bassissimi, o quasi nulli invece, i pericoli che si corrono con l’inoculazione del vaccino per chi non ha contratto il COVID-19. (iLMeteo.it)

L'Europa non rinnova il contratto con AstraZeneca, ma punta tutto su un rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech. L’Europa punta sul rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech, “un partner affidabile […] che tiene conto delle nostre esigenze”, definito così dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Italia Sera)

Per tutti i giorni che verranno andremo a inoculare le seconde dosi e quindi il quantitativo di Astrazeneca che abbiamo, che è di circa 119.000 dosi, lo usiamo per quello. Lo ha detto Ugo Trama, responsabile del coordinamento vaccinale dell'Unità di Crisi della Campania per il covid19. (Lo Strillone)

Qui in Inghilterra circa 16 milioni di persone hanno già ricevuto la seconda dose e oltre 50 milioni la prima. L'Astrazeneca viene somministrato dai 70 anni in giù e io infatti ho fatto l'Astrazeneca. (PPN - Prima Pagina News)

Milano, 12 mag. “Tuttavia – prosegue -, le economie dell’Ue e dell’area euro dovrebbero riprendersi con forza con l’aumento dei tassi di vaccinazione e l’allentamento delle restrizioni” (LaPresse)