Sequestrati 110mila litri di gasolio di contrabbando e 4 autoarticolati

Il Friuli INTERNO

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Gasolio di contrabbando spacciato per liquido anticorrosivo. E’ quello che è stato sequestrato nei giorni scorsi, in A4, da guardia di finanza e polizia stradale e che, introdotto illegalmente in Italia dal confine di Tarvisio, proveniente dall’Ungheria e destinato alle province di Napoli e Caserta, è stato intercettato all’interno delle aree di servizio di Cormor Ovest, Zugliano Ovest e Gonars Nord. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visto la tipologia di carico, sul posto è intervenuta anche la Guardia di Finanza di Bressanone che, controllando la documentazione del trasporto, ha rilevato che la merce era partita dalla Germania con destinazione Ungheria (TrasportoEuropa)

Ancora sequestri di gasolio di contrabbando proveniente dall'Est Europa e destinato nelle province di Napoli e Caserta. La Guardia di finanza e la Polizia stradale di Udine hanno effettuato una serie di controlli rafforzati sul condine di Tarvisio (Ottopagine)

108mila litri di gasolio e quattro tir sono stati sequestrati dalla guardia di finanza e dalla polizia stradale di Udine in seguito ad alcuni controlli effettuati lungo la rete autostradale: hanno consentito di rilevare 45 violazioni al codice della strada e tre violazioni alla legge per il trasporto internazionale, elevando sanzioni per più di 30mila euro. (Today.it)

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza e la Polizia Stradale di Udine hanno intensificato i controlli lungo la rete autostradale, al fine di prevenire e contrastare le pratiche illecite nel settore dell’autotrasporto: nel corso di quattro distinti interventi, i finanzieri e gli agenti della stradale hanno intercettato quattro trasporti illegali di gasolio, sequestrando 108.000 litri di prodotto di contrabbando. (Friuli Oggi)

La scoperta, del tutto casuale, è avvenuta in seguito all'incidente stradale registrato lo scorso 11 aprile lungo l'A22 tra Vipiteno e Bressanone, nel quale sono stati coinvolti alcuni mezzi pesanti tra cui appunto il camion a bordo del quale era trasportato illegalmente il carburante. (Today.it)

BOLZANO. La Guardia di Finanza ha denunciato per contrabbando l'autista di uno dei mezzi pesanti che lo scorso 11 aprile è rimasto coinvolto in un grave incidente sull'A22 in direzione sud, nel tratto tra Vipiteno e Bressanone. (Alto Adige)