Superbonus 110%: le check list per il visto di conformità ecobonus e sismabonus

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.

Superbonus).

Dopo una premessa, il documento – IN ALLEGATO - analizza il visto di conformità ai fini del superbonus, la documentazione da controllare per il rilascio del visto, la documentazione da verificare e la comunicazione dell’opzione per la cessione / sconto all’Agenzia delle entrate. (CASA&CLIMA.com)

Su altre fonti

Si intensificano gli appelli per prorogare il superbonus 110% di un paio di anni. Secondo uno studio di Ance, la spesa aggiuntiva annuale legata al Superbonus e diretta al settore costruzioni sarebbe di 6 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

Giarrizzo (M5S) Presentato emendamento per proroga Superbonus 110 al 2023. "Con un emendamento della maggioranza si propone la proroga, fino al 31 dicembre 2023, dell'ecobonus e il sisma bonus al 110%. (dedalomultimedia.it)

Condizione essenziale per accedere alla detrazione è il passaggio a due classi energetiche superiori, accertato dall’Ape, l’Attestazione di prestazione energetica. Il Superbonus al 110% è una detrazione fiscale senza precedenti, riservata a interventi di efficienza energetica e adeguamento sismico degli edifici. (TargatoCn.it)

Il visto può essere rilasciato dagli stessi soggetti abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali e, quindi: dottori commercialisti, ragionieri, periti commerciali, consulenti del lavoro, responsabili dell’assistenza fiscale dei CAF. (InvestireOggi.it)

Certo, in un periodo di seconda ondata di pandemia, non è proprio il massimo dover fare i conti con così numerose modifiche che si intendono apportare al testo varato dal Governo. (InvestireOggi.it)

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.Con l’articolo 121 ha previsto, per gli interventi espressamente elencati nel comma 2 (compresi quelli che danno diritto al Superbonus), la possibilità di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione, per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi (c. (Edilportale.com)