Sanchez valuta le dimissioni per l'inchiesta sulla moglie. Decide lunedì

Sanchez valuta le dimissioni per l'inchiesta sulla moglie. Decide lunedì
L'HuffPost ESTERI

L premier spagnolo Pedro Sanchez ha deciso di cancellare l'agenda ufficiale e ha annunciato di volersi prendere "un periodo per riflettere" se "vale la pena" restare a capo del governo dopo la denuncia nei confronti della moglie, Begogna Gomez. Il premier ne ha dato notizia in una lettera ai cittadini di 4 pagine, pubblicata sul suo account X. Un Tribunale di Madrid ha aperto un'indagine su Begona Gòmez, moglie del presidente del governo, Pedro Sànchez, per reati di traffico di influenza e corruzione negli affari. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Il Tribunale Investigativo Numero 41 di Madrid ha aperto un procedimento preliminare nei suo confronti. Alla base dell'indagine fare luce sui rapporti che la first lady ha con diverse aziende private destinatarie di appalti e fondi pubblici con l'esecutivo proprio di suo marito. (Il Giornale d'Italia)

L'indagine punta ad accertare se si debba aprirsi un fascicolo di inchiesta nel caso si prefigurino indizi dei reati di abuso di informazione privilegiata e corruzione, ipotizzati nella denuncia di Manos Limpias, secondo fonti giudiziarie citate oggi da El Confidencial. (La Stampa)

«Corruzione»: indagini sulla moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez

La sezione istruttoria 4 del tribunale di Madrid, che si è mossa in base a un esposto presentato dal sindacato dell’estrema destra Manos Limpias, in base alle informazioni raccolte dovrà quindi valutare se vi siano effettivamente gli elementi per iscrivere Gomez nel registro degli indagati. (Il Fatto Quotidiano)

La sezione istruttoria n. 4 del Tribunale di Madrid ha aperto un'indagine preliminare nei confronti di Begona Gomez, moglie del premier Pedro Sanchez, per indagare i presunti rapporti con alcune imprese private destinatarie di appalti e fondi pubblici. (L'Unione Sarda.it)