Microsoft fa spese in italia: acquistata la startup bolognese Solair

Le aziende italiane ancora una volta fanno gola alle grandi multinazionali statunitensi. Dopo Intel , anche Microsoft ha perfezionato l'acquisto di una start-up attiva nel campo delle "Internet of Things". Solair, questo il nome dell'azienda, ha sede a ... (Everyeye.it)

Su altri giornali

Microsoft acquista Solair, giovane startup bolognese impegnata nel campo del Cloud computing e dell'Internet delle cose (IoT). (KeyforWeb)

Le soluzioni di customizzazione e implementazione IoT di Solair, costruite sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, sono progettate per aiutare le aziende di qualsiasi settore a far leva sull'IoT per una gestione più efficiente e profittevole. (CiociariaReport24)

La startup bolognese si occupa in particolare dell'Internet of Things. Per il colosso di Redmond, Solair sarà uno dei pilastri delle prossime soluzioni software Microsoft. (DiariodelWeb.it)

Si tratta della prima acquisizione della ... Microsoft “fa spesa” in Italia. (Intelligonews)

"Grande soddisfazione per noi di Microsoft Italia - sottolinea Purassanta - perché comunque si tratta di un'eccellenza italiana e perché apre nuove opportunità, anche in Italia". (Yellow Motori.)

Nata nel 2011, la società con sede a Casalecchio di Reno offre soluzioni software in diversi ambiti dell'industria mondiale, aiutando aziende del calibro di Bosch ed Aiwa a gestire e raccogliere dati mediante Azure, la piattaforma di cloud computing di ... (DDay.it - Digital Day)