Quel populismo "moderato" che fa il gioco di Salvini

Quotidiano di Puglia INTERNO

Ha fatto bene Berlusconi a unirsi – in posizione subordinata – al raduno leghista di Bologna? O era meglio, come molti suggerivano, che se ne fosse rimasto a casa? Certo, il risultato numerico non è stato dei più esaltanti. In una piazza poco gremita, ... (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre testate

'è nell'aria qualcosa di nuovo … o d'antico? A una prima, sbrigativa lettura, la grande manifestazione di Bologna sembra riproporre vecchi cliché: le sinistre che, forse sognando gulag o paradisi nordcoreani, insorgono con la consueta “democratica ... (TOTALITA'.IT)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini ... Non m'interessa se uno è a destra o a sinistra”. (Il Fatto Quotidiano)

Qual è ... (Rosa Rossa)

Ma non condivide la sensazione, domenica in piazza assai diffusa, di un passaggio di leadership da ... «Ma secondo lei, io vado in giro a dire che farò il capo del centrodestra?». (Il Secolo d'Italia)

«Mi sembra ci sia una percezione del tutto errata rispetto ai timori della famiglia popolare europea la cui unica preoccupazione è semmai che si indebolisca quell'area popolare moderata che resta idealmente alternativa alla sinistra». (il Giornale)

Un aspetto della manifestazione della Lega a Bologna continua ad essere discusso sui social. Matteo Salvini tocca? Domenica c'è stata la kermesse della destra italiana a Bologna, con il grande comizio tenuto da Matteo ... (meltybuzz.it)