Kerry: A Gaza serve nostro aiuto ora, Usa donano 212 mln di dollari

LaPresse ESTERI

Il Cairo (Egitto), 12 ott. (LaPresse/AP) - La gente di Gaza "ha bisogno del nostro aiuto in modo disperato, non domani, non la prossima settimana, ne ha bisogno ora". Così il segretario di Stato Usa John Kerry, al Cairo per la conferenza internazionale per la ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(TMNews) - Si è aperta con l'appello alla pace del presidente egiziano Al Sisi la conferenza del Cairo per la ricostruzione nella Striscia di Gaza: "Lo chiedo al popolo e al governo israeliani: è il momento di mettere fine al conflitto" ha detto. (MTV News)

- Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha chiesto tempo per completare la coalizione che dovra' fronteggiare l'Isis e ha invitato a concentrarsi sull'Iraq mentre si lavora per indebolire gli jihadisti in Siria con i raid aerei. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Mogherini al Cairo, annunciando che il contributo italiano per la ricostruzione di Gaza sarà di 18 milioni ... (Rai News)

Gaza striscia Ammonta a 18,7 milioni di euro il contributo che l'Italia ha stanziato per la ricostruzione di Gaza, i quali si vanno ad aggiungere ai 7,85 milioni di euro già dati per l'emergenza 2014 e ai 60 milioni già assegnati per il triennio 2013-2015. (Notizie Geopolitiche)

A riferirlo il capo della diplomazia europea Catherine Ashton, alla conferenza dei donatori tenuta al Cairo. (Impronta Unika)

Al Cairo è iniziata domenica la conferenza dei donatori per la ricostruzione nella Striscia di Gaza, devastata e distrutta dalla recente offensiva dell'esercito israeliano.Alla riunione partecipano oltre 30 paesi, i vertici esteri dell'Unione europea e il segretario ... (RSI.ch Informazione)