Migranti, oltre 200 morti al largo della Libia

La Stampa ESTERI

Delle 250 persone a bordo di un barcone affondato stasera va largo delle coste libiche ne sono state salvate solo 26. Lo ha annunciato il portavoce della marina di Tripoli, Ayub Qassem, aggiungendo che l’imbarcazione è affondata nelle vicinanze di Tajoura, ad est della capitale: «Ci sono cosi tanti cadaveri che galleggiano in mare», ha detto. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 15 set. Secondo quanto testimoniato da due dei ... (TMNews)

Si allunga la lista dei migranti vittime del mare: oltre 200 i dispersi ieri sera al largo della costa libica, dopo l'affondamento di un barcone con 250 persone a bordo, la maggior parte africani. Proseguono i viaggi di morte nel ... (Radio Vaticana)

- Sarebbero 700 i migranti morti nel Mediterraneo negli ultimi cinque giorni: e' la stima comunicata dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim). In particolare sarebbero circa 500 i dispersi del naufragio avvenuto la scorsa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

''Oltre 160 persone hanno perso la vita a causa ... Lo rende noto il portavoce della Marina militare libica Ayub Qassem citato dal portale al-Awasat. (Adnkronos)

Tripoli: "Ci sono tanti morti che galleggiano".. Ieri un barcone con 250 persone è affondato al largo delle coste libiche. (La Repubblica)

Non succede spesso, le difficoltà non si riesce facilmente a superarle, ma stavolta è successo. (Roma Daily News)