Veglia di preghiera a Hong Kong per la strage di Tienanmen

Radio Vaticana ESTERI

Le vittime del massacro di Tiananmen sono “nostri martiri” e non possiamo “dimenticarli”: così il card. Joseph Zen risponde ai tentativi di far passare sotto silenzio la memoria degli eventi del 4 giugno 1989, che a Hong Kong ha il suo acme nella Veglia a lume ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Decine di migliaia di persone hanno partecipato, a Hong Kong, alla tradizionale fiaccolata notturna in ricordo della strage di piazza Tiananmen, a Pechino, nel 1989. La veglia a Victoria Park, l'unica tollerata sul territorio cinese, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo il commentatore ... (Rai News)

Emblematica resta l'immagine dello studente solo di fronte ai carri armati. Tra i primi cronisti a riportare quei fatti Francesco Sisci, scrittore e giornalista nato a Taranto e corrispondente tra gli ... (Cosmopolismedia)

A Victoria Park, riporta ... (agccommunication)

Come i protagonisti della mobilitazione che, proprio ... Così il governo cinese continua a descrivere i fatti di quel 4 giugno 1989, quando la protesta prodemocratica degli studenti fu repressa nel sangue. (dailySTORM)

Quest'anno c'è grande attesa anche per verificare le tensioni «interne» alle organizzazioni che solitamente danno vita alla ... (East Magazine)