Trasporto pubblico, Cecco (FareAmbiente): «Biglietto gratuito per tutti»

Triesteprima.it INTERNO

«Il Governo prepara la manovra bis, grande pensata per la lotta all'evasione: multe fino a 200 euro per chi è senza biglietto nel bus. Fermo restando che le regole valgono per tutti, resto dell'idea che una soluzione utile su molti fronti oggi più che ... (Triesteprima.it)

Su altri media

Purtroppo in molte zone del nostro paese, Campania compresa, molti passeggeri si spostano per la città senza pagare quanto dovuto, questo inevitabilmente crea problemi e disagi alle aziende del trasporto pubblico stesso, che fanno proprio della vendita ... (InfoCatania)

La manovra-bis introduce infatti la possibilità per i gestori di affidarsi anche a soggetti non appartenenti agli organici dell'azienda di trasporto, che ... (road2sportNews)

"I gestori dei servizi - si legge in una bozza della manovrina - possono affidare la prevenzione, l'accertamento e ... (Alghero News Italy)

Se il governo ha deciso di far lievitare a 200 euro la sanzione base per chi viene pescato a bordo di un mezzo pubblico senza biglietto c’è una ragione molto pratica anche se un po’ velleitaria: le città italiane sono solcate da una flotta di 50 mila tra bus, tram e metropolitane (poche, pochissime) che trasportano poco più di 5 miliardi di persone... (La Stampa)

bus. Il governo punta a introdurre una multa del valore massimo di 200 euro per chi sale sui mezzi pubblici senza regolare biglietto. (BresciaDomani)

Arriva la maxi multa per chi non paga il biglietto dei mezzi pubblici e poiché in questa categoria rientrerebbe secondo i calcoli circa il 20 per cento degli italiani, l'idea è quella di fare un sacco di soldi. (La Stampa)