Cosa prevede il decreto aiuti bis contro il caro bollette?

alfemminile.com ECONOMIA

In particolare, le misure mirano a contrastare il caro bollette.

Buone notizie per i cittadini: il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto aiuti bis, una serie importante di misure finalizzate ad alleviare gli effetti dell’inflazione sulla popolazione.

Attraverso il decreto aiuti bis, il Governo ha stanziato dei fondi con cui aiutare la popolazione a fronteggiare i costi sempre più insostenibili della vita. (alfemminile.com)

Su altri giornali

Due sono, in sostanza, le categorie oggetto dell’estensione del bonus 200 euro. Bonus 200 euro: a chi viene esteso. Viene previsto prevede che il bonus 200 euro sia esteso in favore dei lavoratori dipendenti “di cui all’articolo 1, comma 121, della legge 30 dicembre 2021, n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

50/2022 convertito, con modificazioni, in Legge n. Indennità una tantum per i lavoratori autonomi -. (Fiscal Focus)

Ad ogni modo, il decreto Aiuti bis ha previsto un’altra importante novità, che è passata in secondo piano ma che potrebbe contribuire anch’essa all’aumento degli stipendi dei lavoratori. Ad ogni modo, si tratta sicuramente di una gradita novità che potrebbe far aumentare la busta paga dei lavoratori (InvestireOggi.it)

Non è possibile richiedere il bonus 200 euro se l’indennità è stata ricevuta in altra forma. Con le novità introdotte dal Decreto Aiuti bis, DL n. 115 del 2022, il bonus 200 euro spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca. (Informazione Fiscale)

E’ (quasi) tutto pronto per l’attuazione effettiva del bonus 200 euro partite Iva, autonomi e professionisti Chi sono i beneficiari del bonus 200 euro partite Iva? (Lavoro e Diritti)

Il Testo in Gazzetta Ufficiale. Nuovi incentivi auto elettriche: fino al 50% in più per i redditi bassi. Cosa cambia rispetto ai precedenti incentivi auto? Come si può agevolmente notare da quanto appena esposto, nel decreto Aiuti bis gli incentivi auto sono particolarmente convenienti se con annessa rottamazione (Lavoro e Diritti)