Cos'è (e cosa diventerà) il Metaverso di Facebook. E perché dobbiamo averne paura

LabParlamento ECONOMIA

(Si pensi, ad esempio, al “sequestro” di un avatar con una richiesta di riscatto in bitcoin).

A breve tutto questo diventerà realtà.

Un social “3D” dove si potrà interagire con i propri contatti in maniera sì virtuale, ma tridimensionale, immersi a 360° in un mondo parallelo.

Potrebbero realizzarsi, in questo nuovo mondo, reati virtuali?

Che effetto tutto ciò avrà sulla salute mentale degli adolescenti (già oggi messi a dura prova da alcune piattaforme social)?

(LabParlamento)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si può quindi supporre che, nel prossimo e medio futuro, gli utenti di WhatsApp saranno risparmiati da cambiamenti impopolari Ma come si inserisce WhatsApp nei piani di Mark Zuckerberg per dominare il favoloso Metaverso? (Bluewin)

con l’uso della realtà aumentata e realtà virtuale, proprio come stanno pianificando di fare gli altri principali colossi tecnologici di nostra conoscenza. Un mondo senza iPhone, possiamo immaginarlo ? (Android Italy)

Lo stesso The Sandbox, molto in voga ultimamente, è un progetto di una società che produce utili, Animoca Brands. In foto, Central Town in The Sandbox (Mashable Italia)

Ma è ovvio, postare quelle immagini sui social, come la maggior parte delle cose che facciamo oggi La moda forse per lo scotto di aver capito tardi l’importanza dei social media per i loro brand, ha intercettato subito l’enorme business che può rappresentare per il proprio settore. (Dea Notizie)

Ma è ovvio, postare quelle immagini sui social, come la maggior parte delle cose che facciamo oggi La moda digitale o e-fashion permette anche di acquistare dei capi digitali per poi decidere, solo in un secondo momento, di avere nell’armadio anche la loro versione reale. (brindisilibera.it)

Dunque da vestire adeguatamente attraverso le skin, letteralmente la varietà di pelle con cui “ricoprirli”. Secondo le stime di DMarket, il solo mercato delle skin si aggira attorno ai 30-40 miliardi di dollari l’anno. (Unico Settimanale)