Decreti delegati, un anno dopo: tante le sfide ma il cambio di passo è apprezzabile

IPSOA Editore ECONOMIA

Ai fini dell'adesione alla cooperative compliance, si potrebbe rendere meno disincentivante l'onere sanzionatorio per il contribuente che, in massima trasparenza, fornisca la propria mappa dei rischi al Fisco: gli importi delle sanzioni così come ... (IPSOA Editore)

Su altre testate

Se Oltreconfine ci sono almeno 150 miliardi di euro nascosti dai contribuenti italiani, nelle banche di casa nostra sono stati occultati al fisco almeno 50 miliardi tra soldi liquidi e preziosi. (Il Mattino)

L'Agenzia delle Entrate annuncia che partiranno “nelle prossime settimane” i primi controlli su tutti coloro i quali pur avendo ricevuto l ... (La Legge per Tutti)

L'approvazione del “pacchetto di semplificazioni fiscali” deve essere l'obiettivo primario dei prossimi interventi legislativi. (IPSOA Editore)

Si ... (Fiscopiù - soluzioni per commercialisti e aziende)

La presentazione della dichiarazione entro 90 giorni dalla scadenza del termine ordinario per il suo invio, per correggere errori o omissioni che non siano riscontrabili mediante controlli automatizzati o formali è sanzionata con la sanzione compresa ... (IPSOA Editore)

Prosegue la strategia di fisco amico di Agenzia delle entrate, per il mancato pagamento delle tasse l'Agenzia ha reso pubbliche le direttive per operare una procedura nuova di ravvedimento operoso, vediamo cos'è il ravvedimento operoso e come mettersi ... (Intelligonews)