Ungheria: Ue, tassa su internet sbagliata e cattiva

SassariNotizie.com ESTERI

24 Ore Bruxelles, 28 ott. - (AdnKronos) - La tassa sul consumo di internet proposta dal governo ungherese è "sbagliata" e "cattiva" sia per il Paese che per l'economia europea. Lo afferma il portavoce della commissaria Ue all'Agenda digitale, Neelie Kroes, ... (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Per i dimostranti la tassa mira a restringere gli spazi di critica contro l'esecutivo di Orban. Manifestazioni contro il piano del governo di imporre dal 2015 una tassa sull'uso del web. (Rai News)

Così quando questo non avviene, scoppia subito – e fortunatamente – la protesta. L'Ungheria è al 29° posto nel mondo per velocità media di internet, con 7,5 Mbps1. (Melamorsicata.it)

La legge prevede un balzello di 0,50 euro per gigabyte. 27/10/2014. (La Stampa)

Governo vuole imporre dal 2015 una tassa sull'uso del web. Anche l'UE riconosce che è una cattiva idea. (Wall Street Italia)

I partecipanti hanno chiesto al premier Viktor Orban di ritirare la proposta. Decine di migliaia di manifestanti in piazza in Ungheria contro il piano del governo di imporre dal 2015 una tassa sull'uso di internet. (Romagna Noi)

Aumentano le proteste in Ungheria, dove il governo vuole introdurre la prima tassa al mondo su internet. (businessandtech.com)